giovedì 16 ottobre 2008

Un po' di organizzazione

Finalmente sono riuscita a finire il mio primo lavoro di decoupage, ovvero la mia cassettiera postafilati con all'interno tutto il corollario ben sistemato in farfalline (mamma ma che lavoraccio infarfallare tutte quelle matassine sob sob se ci penso mi vengono ancor li incubi ghgh).
Ma non perdiamoci in chiacchiere anche un po' di fotuzzole per mostarvi l'evento...

La cassettiera è stata comprata grezza all'inkea. é stata lavorata con lo stile provenzale avorio e rosa chiaro. Sopra sono stati inollate con la tecnica del decoupage delle immagini con melograni e rose. E poi ripassati con alcune passate di vernice trasparente per proteggerla dall'acqua e dallo sporco.




I laterali sono lavorati a specchio con un unica rosa rosa
*_*





Il sotto invece è stato rivestito in stozza in modo da non rigare la superficie dove viene appoggiata. Da notare utilizzo sempre di una stoff a fiori (oh mamma sembro una pubblicità..si vede che sono fiera?)





Ed adesso passiamo all'interno. Le matassine sono sistemate per numero, così sono più facili da trovare.















I divisori sono in cartone pressato rivestito con la stessa stoffa del sotto.. ultima piccola chicca: dove le matassine son ostate prelevate per utilizzarle ho messo queste farfalline allungate fatte da me in cartone e stoffa. Le matassine doppe invece le tengo in questo contenitore ermetico separate per pagine del corollario in buste ermetiche..




Al prossimo post le cartelle colori dmc...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao Amayuccia!
Ke bella cassettiera... allora, visto ke partecipiamo insieme a un Bfc, a novembre me la regali??? ;) :D
il tempo ce l'hai, dai... :D
Sirbiuccia

 
Layout by Blografando Image wakoo